lunedì 9 maggio 2022

L’ansito mio del mare

 

 

⁵Questo pezzo ha 22 anni, l'ho scritto in occasione dell'intervento al seno, mi è stato tolto radicalmente e... il mio compagno di allora mi ripudiò in toto, poi... ho conosciuto mio marito e gli ho dedicato, con grande amore, questo brano, dunque, è un cimelio di grande valore per me. Lo propongo, oltre il tempo per ricordare alle donne che solo la prevenzione può salvarci,
 

Donatella - repost a vita 13.06.1996

 

 Gli voltavo la schiena con la civetteria
degli anni lontani, sudore lieve e gelido,
pazza adattavo le mie ragioni
con l’ago che rammenda l’enigma
della bambola morta.
Il suo respiro sassoso
s’incontrava con l’ansito mio del mare
negli assurdi della realtà mutilata:
sulla mancanza una chioccia
i suoi capelli bianchi al neoplastico
concedersi orizzonte dopo la malerba.
crepe nel cuore
a risalire gli affluenti di memoria.
la luce del sole entra senza croci dalle sbarre.

Nessun commento:

Posta un commento